Connect with us

Attualità

Olbia (SS) | Nasce una nuova Stazione del Soccorso Alpino

 ‣ adn24 olbia (ss) | nasce una nuova stazione del soccorso alpino

La nuova Stazione del Soccorso Alpino di Olbia è nata per rispondere all’esigenza di monitorare e presidiare il territorio della Gallura, soprattutto in ambienti impervi e montani, comprese le falesie costiere. Dotata di un mezzo fuoristrada e delle necessarie attrezzature tecniche e sanitarie, la stazione è stata ufficialmente istituita grazie al finanziamento della direzione nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.

Attualmente, la stazione conta su un gruppo di volontari e il presidente Guido Biavati ha esposto il prossimo obiettivo di incrementare le unità con nuovi ingressi. Questo sviluppo è stato accolto positivamente dall’amministrazione comunale di Olbia, riconoscendo le importanti ricadute sul territorio e sulla comunità gallurese.

L’istituzione della stazione era stata precedentemente annunciata durante un incontro con l’amministrazione comunale lo scorso febbraio. Durante il periodo di avvio della stazione, i tecnici di Olbia hanno già dimostrato la loro importanza partecipando alle ricerche di un ragazzo scomparso, sottolineando così la necessità crescente di questo servizio nella regione, data la presenza di numerosi appassionati di arrampicata ed escursionismo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it