Connect with us

Cronaca

Bolzano | Violenta rissa in Piazza Domenicani: tre arresti con decreti di espulsione

 ‣ adn24 bolzano | violenta rissa in piazza domenicani: tre arresti con decreti di espulsione

Durante la notte tra venerdì e sabato, la Squadra “Volanti” della Polizia di Stato è intervenuta in Piazza Domenicani a Bolzano, in seguito alla segnalazione di una rissa con una persona presumibilmente armata di coltello.

All’arrivo sul posto, i poliziotti hanno raccolto le prime testimonianze dagli avventori degli esercizi pubblici della zona. Sono stati identificati e fermati tre soggetti, A.R., B.S., e J.A., tutti cittadini marocchini con precedenti penali e/o di polizia e irregolari sul territorio nazionale. La rissa era scoppiata per futili motivi e i coinvolti avevano utilizzato dello spray urticante, suscitando reazioni tra i presenti e spingendo alla chiamata alla Centrale Operativa della Questura.

Durante le operazioni di identificazione e accompagnamento in Questura, J.A. ha iniziato a ingiuriare e minacciare gli agenti, danneggiando anche l’auto della polizia.

Al termine degli atti di polizia giudiziaria, i tre individui sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per rissa e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. J.A. è stato ulteriormente denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Considerata la gravità dei comportamenti, i precedenti penali e la posizione irregolare in Italia, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso decreti di espulsione per tutti e tre i soggetti, con contestuali ordini di allontanamento dal territorio nazionale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it