Connect with us

Cronaca

Bologna | Fermati in autostrada con 22kg di Marijuana: arrestata coppia

 ‣ adn24 bologna | fermati in autostrada con 22kg di marijuana: arrestata coppia

Due italiani, un uomo di 41 anni e una donna di 37 anni, sono stati arrestati dalla polizia sulla A13, all’altezza di Ferrara, perché trovati in possesso di oltre 22 chili di marijuana destinata allo spaccio.

Tutto è cominciato quando la polizia stradale di Altedo ha notato una Jeep Compass che stava eseguendo sorpassi pericolosi nei confronti delle altre auto. Gli agenti hanno immediatamente iniziato un inseguimento, durante il quale l’auto ha tentato la fuga. Dopo aver chiesto rinforzi, la polizia è riuscita a bloccare il veicolo al casello di Altedo. All’interno dell’auto sono stati identificati l’uomo e la donna, entrambi italiani.

Durante la perquisizione dell’auto, motivata anche dal nervosismo dei due soggetti, la polizia ha trovato nel portabagagli un valigione da viaggio e un grosso borsone nero. All’interno del borsone erano custoditi venti grossi involucri avvolti in plastica termosaldata contenenti complessivamente 22,42 chili di marijuana. Questa quantità di droga, una volta venduta sul mercato, avrebbe potuto fruttare oltre 100mila euro.

Su disposizione della Procura di Bologna, l’uomo e la donna sono stati arrestati con l’accusa di possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Successivamente sono stati processati in via diretta il giorno successivo presso il Tribunale di Bologna, dove l’arresto è stato convalidato e la droga sequestrata come prova.

Questo intervento della polizia rappresenta un importante passo nel contrasto al traffico di droga, contribuendo a rimuovere una significativa quantità di stupefacenti dal mercato illegale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it