Connect with us

Cronaca

Alessandria | Arrestata per rapina in supermercato: in custodia cautelare dopo ripetuti furti

 ‣ adn24 alessandria | arrestata per rapina in supermercato: in custodia cautelare dopo ripetuti furti

Il 14 giugno, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Alessandria sono stati richiamati dalla sala operativa locale situata in Via Galileo Ferraris. I dipendenti di un supermercato in quella zona avevano segnalato la presenza di una donna nota per attività di furto all’interno del negozio. Poco dopo la segnalazione, la donna ha tentato di lasciare il negozio senza pagare la merce, ma è stata intercettata dal personale. Sebbene abbia abbandonato parte della merce rubata, ha portato via comunque alcuni oggetti e ha cercato di fuggire, seguita da una dipendente.

Durante il tentativo di fuga, la donna ha aggredito la dipendente, colpendola e facendole cadere gli occhiali da vista, che ha poi calpestato. Gli agenti sono intervenuti poco dopo, hanno ricostruito l’accaduto ascoltando i testimoni e non hanno avuto altra scelta se non procedere con l’arresto della donna per rapina impropria.

La donna è una cittadina italiana di 44 anni con precedenti penali per reati contro il patrimonio, responsabile di vari furti a danni di diversi esercizi commerciali negli ultimi tempi. Era stata già arrestata per un episodio simile nei mesi precedenti e, dopo la convalida dell’arresto, era stata rilasciata con obbligo di firma.

Questa volta, a seguito della convalida dell’arresto, è stata posta in custodia cautelare in carcere e trasferita presso l’istituto penale “Lorusso e Cutugno” di Torino.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it