Connect with us

Tecnologia

Watch OS 11 Introduce la Personalizzazione delle Suonerie: novità per Apple Watch

 ‣ adn24 watch os 11 introduce la personalizzazione delle suonerie: novità per apple watch

Con l’arrivo di watchOS 11, gli utenti di Apple Watch avranno accesso a una serie di nuove funzionalità, alcune delle quali non annunciate durante la WWDC 2024 della scorsa settimana. Tra le novità più attese vi è la possibilità di cambiare la suoneria predefinita, un aggiornamento tanto atteso dagli utilizzatori dell’orologio intelligente di Apple.

Fino a watchOS 10, le opzioni per personalizzare le suonerie su Apple Watch erano limitate. Anche con l’introduzione della Serie 3 con connettività cellulare, le scelte rimanevano essenzialmente due, senza possibilità di aggiunta o personalizzazione ulteriore. Tuttavia, questo sta per cambiare drasticamente con watchOS 11, che si impegna a migliorare l’esperienza di personalizzazione degli utenti.

Nella versione beta destinata agli sviluppatori, sono state aggiunte otto nuove suonerie tra cui scegliere, ampliando così le opzioni disponibili per gli utenti di Apple Watch. Tra le suonerie proposte ci sono Pebbles (originariamente disponibile solo per modelli Cellular), Focus, Jingle (la suoneria originale), Nighthawk, Transmit, Twirl, Windup e Wonder.

Oltre alle suonerie, watchOS 11 offre anche la possibilità di personalizzare i suoni delle notifiche per diversi tipi di messaggi, e-mail, eventi del calendario, promemoria e notifiche generiche. ì

Nonostante queste aggiunte significative, al momento non è ancora possibile assegnare suonerie specifiche a contatti specifici, una funzione comune su molti smartphone da anni. Inoltre, non ci sono informazioni riguardo la possibilità di scaricare suonerie aggiuntive dall’iTunes Store direttamente su Apple Watch. Tuttavia, l’introduzione di una gamma più ampia di suonerie rappresenta un passo importante verso una maggiore personalizzazione dell’esperienza utente su Apple Watch, rispondendo così alle richieste degli utenti di lunga data.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it