Connect with us

Campania

Napoli | Arrestato con armi e droga: hashish, armi e ordigni

 ‣ adn24 napoli | arrestato con armi e droga: hashish, armi e ordigni

Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno arrestato un soggetto pluripregiudicato residente a Cicciano (NA) durante un’operazione di controllo economico del territorio. Il provvedimento è scaturito dall’attenta attività del Gruppo di Nola, che ha individuato un manufatto di cemento abbandonato in una zona rurale, utilizzato dall’arrestato come deposito di merce illegale.

 ‣ adn24 napoli | arrestato con armi e droga: hashish, armi e ordigni

All’interno del deposito sono stati rinvenuti circa 2,5 kg di hashish suddivisi in panetti, 400 euro in contanti, una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa e caricatore rifornito, 71 munizioni di vario calibro e due ordigni esplodenti artigianali. L’hashish, se venduto, avrebbe fruttato un guadagno illecito stimato oltre i 60.000 euro.

Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Nola con il supporto delle unità specializzate della Polizia di Stato, incaricate anche del disinnescamento degli ordigni.

Il responsabile, noto per gravi reati quali estorsione e tentato omicidio, è stato arrestato in flagranza di reato e trasferito presso la casa circondariale di Poggioreale, su disposizione del PM di turno. Il provvedimento è una misura cautelare temporanea, limitativa della libertà personale dell’indagato, che resta presunto innocente fino a sentenza definitiva.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it