Connect with us

Calabria

Vazzano (VV) | Colpi d’arma da fuoco contro cantiere Anas, indagini in corso

 ‣ adn24 vazzano (vv) | colpi d'arma da fuoco contro cantiere anas, indagini in corso

La notte scorsa, nel comune di Vazzano, sono stati sparati colpi d’arma da fuoco contro un cantiere Anas situato lungo la Trasversale delle Serre. Gli spari hanno colpito l’area del cantiere in cui sono in corso i lavori e la zona della guardiania. Il cantiere è attivo nel lotto destinato al superamento del colle Scornari, dove si sta realizzando una galleria artificiale lunga 370 metri. Le indagini sull’incidente sono affidate ai carabinieri.

La FenealUil Calabria condanna fermamente questo grave episodio, che rappresenta un attacco vile e intimidatorio non solo contro un progetto cruciale per lo sviluppo infrastrutturale del territorio, ma anche contro le istituzioni e tutti i lavoratori coinvolti.

Esprimiamo piena solidarietà a tutti i lavoratori del cantiere e alle loro famiglie, riaffermando il nostro impegno nella difesa dei diritti e della sicurezza sul luogo di lavoro. Chiediamo alle autorità competenti di fare piena luce su quanto accaduto, assicurando che i responsabili vengano portati alla giustizia e garantendo un ambiente di lavoro sicuro e tranquillo.

Episodi come questo sottolineano l’importanza di rafforzare ulteriormente i protocolli di legalità e le misure di sicurezza nei cantieri. È essenziale che tutti i soggetti coinvolti nel settore delle costruzioni collaborino per prevenire e contrastare qualsiasi forma di intimidazione e illegalità, promuovendo uno sviluppo infrastrutturale sano e sostenibile per la Calabria.

La FenealUil Calabria rimarrà vigile sulla situazione e sosterrà tutte le iniziative volte a garantire la sicurezza e il benessere dei lavoratori, convinta che solo attraverso la legalità e la giustizia si possa costruire un futuro migliore per la nostra regione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it