Connect with us

Attualità

“Mattarella avverte: ‘Tempesta di fake news’ dalla Russia, minaccia l’Italia e l’UE”

 ‣ adn24 "mattarella avverte: 'tempesta di fake news' dalla russia, minaccia l'italia e l'ue"

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha avvertito dell’importanza di affrontare il fenomeno delle fake news e della disinformazione, evidenziando come la propaganda russa rappresenti una minaccia significativa. Durante un incontro in Moldova con la presidente Maia Sandu, Mattarella ha sottolineato che l’Italia non è immune da tentativi di influenza disinformatica da parte della Russia, soprattutto in periodi cruciali come le elezioni.

Ha descritto queste attività come forme di ostilità inaccettabili, sottolineando la necessità che la comunità internazionale sviluppi regole per il rispetto reciproco tra Paesi. Mattarella ha inoltre parlato del futuro dell’Unione europea, enfatizzando l’importanza di completare l’integrazione europea attraverso un espansione controllata, aiutando i Paesi candidati a raggiungere gli standard comunitari rapidamente.

Il presidente ha enfatizzato la necessità di risposte immediate e tempestive da parte dell’Unione europea per affrontare i problemi emergenti, suggerendo che ritardi nell’azione potrebbero permettere ad attori internazionali di imporre soluzioni non europee.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it