Connect with us

Cronaca

Milano | Bambina di 11 Anni Rischia di Annegare in Piscina: trasportata in elicottero in ospedale

 ‣ adn24 milano | bambina di 11 anni rischia di annegare in piscina: trasportata in elicottero in ospedale

Una tragedia si è verificata stamane, 17 giugno, presso il centro sportivo Parco Aquaneva di Inzago, alle porte di Milano, dove una bambina di 11 anni ha rischiato di annegare. L’incidente è avvenuto poco prima delle 11 del mattino e si sospetta possa essere stato causato da un malore, anche se non è ancora chiaro se sia avvenuto prima o dopo che la bambina entrasse in acqua. Secondo le prime informazioni, la bambina è stata avvistata sul fondo della piscina. È stata immediatamente estratta dall’acqua in arresto cardiocircolatorio.

Il rapido intervento dei soccorritori dell’Areu 118 ha permesso di iniziare le manovre di rianimazione sul posto. Successivamente, la bambina è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo tramite elisoccorso, continuando le cure intensive durante il trasporto aereo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale per coordinare la situazione e raccogliere informazioni dettagliate sulla dinamica degli eventi.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sull’incidente, che rimane sotto l’indagine delle autorità competenti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it