Connect with us

Cronaca

Torino | Tentano furto in appartamento ma arrivano i carabinieri

 ‣ adn24 torino | tentano furto in appartamento ma arrivano i carabinieri

Due cittadini marocchini, rispettivamente di 24 e 29 anni, sono stati arrestati dalla polizia di Stato nel quartiere Barriera Milano, gravemente indiziati di tentato furto in abitazione, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

L’azione della polizia è scaturita da una segnalazione al numero unico 112, all’alba, da parte di un cittadino che ha riferito di aver udito rumori sospetti provenire dalla strada e di aver visto due individui entrare nel condominio di fronte.

Gli agenti del commissariato di Barriera Milano sono intervenuti prontamente sul posto e hanno sorpreso i due uomini all’interno dell’appartamento segnalato, dove la porta d’ingresso era stata chiaramente forzata e danneggiata.

Il ventinovenne è uscito rapidamente dall’alloggio e ha minacciato uno dei poliziotti con uno scalpello di ferro appuntito lungo circa 30 cm, cercando di guadagnarsi spazio per fuggire. Nonostante un’ulteriore aggressione a mani nude da parte dell’uomo, l’operatore di polizia è riuscito a neutralizzarlo e a fermarlo.

Il secondo individuo, di 24 anni, armato di un machete, ha minacciato l’altro poliziotto, ma è stato disarmato e bloccato nonostante tentasse di resistere con calci e pugni.

Entrambi i sospettati sono stati arrestati sul posto

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it