Connect with us

Cronaca

Milano | Speranonano l’auto dei carabinieri e tentano la fuga: arrestati 2 giovani

 ‣ adn24 milano | speranonano l'auto dei carabinieri e tentano la fuga: arrestati 2 giovani
immagine di repertorio

Due giovani, uno di 18 e l’altro di 19 anni, entrambi senza precedenti penali, sono stati arrestati sabato sera dai carabinieri dopo un incidente inseguito che ha visto lo speronamento di una gazzella del nucleo radiomobile. I ragazzi sono accusati di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Tutto è iniziato in via San Giusto, dove i militari hanno cercato di fermare un’auto di grossa cilindrata con quattro giovani a bordo che viaggiava a velocità elevata. Dopo un breve tentativo di fermarsi, l’auto è ripartita improvvisamente. È seguito un breve inseguimento durante il quale i fuggitivi hanno speronato lateralmente l’autoradio e altri veicoli parcheggiati. Uno di questi veicoli ha colpito di striscio un agente della polizia locale, causandogli una caduta senza gravi lesioni.

L’inseguimento è terminato in via Novara, dove l’auto è rimasta bloccata nel traffico. Nonostante ciò, il giovane alla guida non si è arreso, tentando di scappare innescando la retromarcia e colpendo più volte l’auto dei carabinieri. Inoltre, i giovani hanno ingaggiato una colluttazione con i militari prima di essere immobilizzati e arrestati con l’aiuto di altri equipaggi.

È emerso che l’18enne alla guida dell’auto non era in possesso di patente, mentre un altro passeggero minorenne, estraneo ai fatti principali, è stato trovato in possesso di una piccola quantità di hashish e segnalato alle autorità prefettizie. Gli agenti hanno riportato lesioni, curate presso l’ospedale Fatebenefratelli, giudicate guaribili in cinque e dieci giorni. I due arrestati sono stati visitati nello stesso ospedale e refertati con due giorni di prognosi per lievi escoriazioni riportate durante la colluttazione, successivamente trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa di giudizio direttissimo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it