Connect with us

Cronaca

Torino | Arrestata Donna con 12,55 Kg di Marijuana

 ‣ adn24 torino | arrestata donna con 12,55 kg di marijuana

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino hanno arrestato una cittadina italiana di origine cilena presso il Terminal autobus di Corso Vittorio Emanuele II, nel quartiere “Cenisia”. La donna trasportava 12,55 kg di marijuana.

La donna viaggiava su un autobus di linea internazionale proveniente da Barcellona e diretto a Milano, con scalo previsto a Torino. Ad accogliere i viaggiatori c’erano i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Torino, supportati da un’unità cinofila del Corpo, impegnati nei controlli dei principali nodi di transito per prevenire e contrastare i traffici illeciti.

Durante il controllo dei passeggeri e dei bagagli, il cane antidroga Maya ha segnalato insistentemente le valigie della donna. All’interno, i Finanzieri hanno trovato oltre 12,5 kg di marijuana, per un valore stimato al dettaglio di circa 163.000 euro.

La donna, priva di precedenti specifici, è stata arrestata e condotta presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino. L’Autorità Giudiziaria deciderà sulle accuse di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, fermo restando il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Gli interventi della Guardia di Finanza di Torino presso terminal autobus, stazioni ferroviarie e della metropolitana fanno parte di un’azione continua di controllo volta a contrastare i traffici illeciti, spesso supportata da segnalazioni dei cittadini al numero di pubblica utilità “117”.

Dall’inizio dell’anno, questa attività ha portato all’arresto di dieci persone in flagranza di reato, alla denuncia di undici individui alla Procura della Repubblica e alla segnalazione di 186 soggetti alle Prefetture competenti. Tra hashish, marijuana e cocaina, i “Baschi Verdi” della Guardia di Finanza di Torino hanno sequestrato oltre 20 kg di stupefacenti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it