Connect with us

Cronaca

Milano | Aggredito e derubato per una catenina: 93enne rapinato in via Lulli

 ‣ adn24 milano | aggredito e derubato per una catenina: 93enne rapinato in via lulli

Un uomo di 93 anni è stato aggredito e rapinato martedì pomeriggio in via Lulli, nella zona di via Porpora, da uno scippatore che è poi fuggito con il bottino. La catenina rubata aveva incise le iniziali della moglie defunta del 93enne.

L’anziano è stato sorpreso alle spalle mentre apriva il portone del suo condominio, spinto sull’asfalto e derubato della collanina. A seguito della caduta, ha riportato escoriazioni alla fronte, alle braccia e alle ginocchia, per cui è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso del San Carlo.

Quando i poliziotti delle volanti sono arrivati sul posto, il rapinatore era già scappato. L’anziano, terrorizzato e sotto shock, non è riuscito a fornire dettagli utili per l’identificazione dell’aggressore.

Sei minuti dopo, un altro scippo simile è avvenuto in viale Salmoiraghi, zona Portello. Un 18enne è stato arrestato per aver derubato una 78enne che stava salendo su un bus. Decisivo per bloccare il ladro è stato l’intervento dei passeggeri del mezzo e di un passante.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it