Connect with us

Liguria

Alassio (SV) | All’Ittiturismo L’Isola si vive il mare tra buon cibo e vino locale

 ‣ adn24 alassio (sv) | all'ittiturismo l'isola si vive il mare tra buon cibo e vino locale

L’esperienza è unica, come i cibi accompagnati da buon vino locale. All’Ittiturismo L’Isola si mangia sia sulla “terraferma” che sulle barche in un contesto straordinario: alle spalle il costone roccioso del promontorio di Capo Santa Croce, davanti il porticciolo che si onora di poter far sventolare la Bandiera Blu della Fee e al largo la Gallinara. Ed è proprio l’Isola ad aver dato il nome all’ìttiturismo alassino.

 ‣ adn24 alassio (sv) | all'ittiturismo l'isola si vive il mare tra buon cibo e vino locale

Accoglienza e gentilezza sono le prime sensazioni che ti colpiscono per iniziare in bellezza ad assaggiare un gustoso piatto del pescato del giorno cucinato con cura e passione. Il pesce, ovviamente, è freschissimo ed è pescato direttamente da Gian Marco e Daniele e cucinato in modo eccellente sotto l’occhio attento di Micol che in questi anni ha avuto modo di esprimere la propria passione per i vini, approfondendo lo studio e la ricerca di prodotti di grande pregio sul territorio. All’Ittiturismo L’Isola dunque è un viaggio di sapori direttamente sul mare nella cornice di Alassio assolutamente da provare proprio perché la cucina è l’incontro perfetto di tradizione ed informalità.

 ‣ adn24 alassio (sv) | all'ittiturismo l'isola si vive il mare tra buon cibo e vino locale

La cooperativa di pescatori L’Isola, infatti, nasce dalla passione di una famiglia per il mare e la cucina. I pranzi e le cene sono accompagnati dalle eccellenze di olio e vino liguri. Quindi è possibile immergersi nel cuore della tradizione culinaria costiera per un’esperienza completa che delizierà tutti i sensi. I piatti sono autentici e genuini serviti in un’atmosfera cordiale e accogliente che farà sentire l’ospite come a casa, anzi direttamente sul mare.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it