Connect with us

Sport

Il Milan Under 23 si unisce alla Serie C dopo l’esclusione dell’Ancona

 ‣ adn24 il milan under 23 si unisce alla serie c dopo l'esclusione dell'ancona

Il Milan Under 23 è pronto a entrare nella Serie C diventando così la terza squadra di un club di Serie A iscritta al campionato di terza serie, seguendo l’esempio di Juventus e Atalanta. Questa possibilità si è concretizzata grazie all’esclusione dell’Ancona, che è stata dichiarata non idonea a partecipare a causa di gravi problemi finanziari.

La decisione è stata presa dopo che la Covisoc ha esaminato le sessanta domande di iscrizione alla Serie C, rifiutando solo quella dell’Ancona a causa del mancato pagamento degli stipendi di marzo e aprile, requisito fondamentale per la domanda di iscrizione.

Per il Milan Under 23, questo significa l’ingresso nella Serie C con un investimento previsto di 12 milioni di euro, inclusi i costi operativi. Daniele Bonera sarà alla guida della squadra mentre Jovan Kirovski sarà responsabile dell’area sportiva. La squadra giocherà le partite casalinghe allo stadio “Chinetti” di Solbiate Arno, a pochi chilometri da Milanello, con il Milan che si impegna a migliorare l’impianto con un investimento di oltre 700mila euro.

La rosa sarà composta da una combinazione di giocatori della Primavera, quelli che non trovano spazio sufficiente nella prima squadra e alcuni rientri dai prestiti. Inoltre, c’è grande curiosità su come verrà utilizzato il giovane talento Francesco Camarda, e molti altri giocatori meritano attenzione, inclusi quelli che torneranno dai prestiti.

La questione del girone in cui giocherà il Milan Under 23 è ancora incerta, con la Serie C che valuterà insieme alla Juventus Next Gen e all’Atalanta U23 come suddividere le squadre nei tre gironi (Nord, Centro, Sud), con la possibilità che venga deciso tramite sorteggio.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it