Connect with us

Sport

Calciomercato | Milan idea per strappare Rabiot alla Juventus

 ‣ adn24 calciomercato | milan idea per strappare rabiot alla juventus

Tra le varie incertezze che la Juventus sta affrontando durante questo periodo di mercato, una delle più rilevanti riguarda il futuro di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese non ha ancora raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto con i bianconeri, il che apre la possibilità che possa lasciare Torino a parametro zero nelle prossime settimane. Il Milan sta monitorando attentamente questa situazione, alla ricerca di rinforzi nel centrocampo per soddisfare le esigenze del nuovo tecnico Paulo Fonseca e il suo modulo 4-3-3.

Rabiot ha chiesto un rinnovo con la Juventus a circa 8 milioni di euro all’anno, desiderando avvicinarsi ai 12 milioni percepiti da Dusan Vlahovic, il giocatore più pagato della squadra. Tuttavia, la Juventus ha offerto un contratto triennale a 7 milioni di euro l’anno, cifra considerata insufficiente dal giocatore.

Il Milan sta preparando un’offerta per convincere Rabiot a trasferirsi in rossonero. Il piano prevede un contratto più lungo con uno stipendio di 7,5 milioni di euro annui, raggiungibili attraverso bonus. Questa offerta rappresenta un tentativo concreto di strappare Rabiot alla concorrenza, presentandosi come un’opportunità allettante per il centrocampista.

Nonostante l’interesse per Rabiot, il Milan è consapevole delle difficoltà dell’operazione. Per questo motivo, i rossoneri mantengono vive altre piste, tra cui quella che porta a Youssuf Fofana. Il centrocampista francese, classe 1999, è valutato attorno ai 20-25 milioni di euro dal Monaco, dove è arrivato nel gennaio 2020 dopo gli esordi con lo Strasburgo.

Il calciomercato è ancora in pieno fermento e il Milan continua a esplorare tutte le opzioni per rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it