Connect with us

Calabria

Crotone | Truffa dei finti carabinieri a un’anziana donna, fermati due napoletani

 ‣ adn24 crotone | truffa dei finti carabinieri a un'anziana donna, fermati due napoletani

I Carabinieri di Crotone hanno ricevuto una segnalazione tramite il numero di emergenza 112 da una donna residente in un quartiere della città. La segnalazione riguardava una telefonata ricevuta dalla madre anziana, da parte di un individuo che si è spacciato per un carabiniere.

Durante la chiamata, l’interlocutore ha richiesto denaro e gioielli per evitare l’arresto della figlia della signora, coinvolta in un presunto incidente stradale. Ha inoltre dichiarato che un suo collega sarebbe passato a ritirare il pagamento richiesto. Questo tipo di truffa sfrutta la buona fede e la preoccupazione dei familiari delle vittime di possibili conseguenze legali.

Fortunatamente, la figlia dell’anziana è stata pronta nel comprendere la situazione e ha contattato immediatamente i veri Carabinieri. Grazie alla tempestiva risposta del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Crotone, i due responsabili della truffa sono stati arrestati poco distante dall’abitazione della vittima. Si tratta di M.S., 27 anni, e P.C., 19 anni, entrambi originari di Napoli. In loro possesso sono stati trovati i gioielli consegnati dalla donna, del valore di alcune centinaia di euro.

I due truffatori sono stati condotti in caserma e successivamente in carcere su disposizione del PM, il quale ha concordato con l’operato dei Carabinieri. L’attenzione della figlia della vittima e l’immediata azione dell’Arma sono state cruciali per fermare questa truffa. Ora l’Arma continuerà a raccogliere informazioni per contrastare altri tentativi di truffa simili.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it