Connect with us

Cronaca

Taranto | Rubano auto e le nascondono tra i cespugli nelle campagne di Manduria: 2 arresti

 ‣ adn24 taranto | rubano auto e le nascondono tra i cespugli nelle campagne di manduria: 2 arresti

La polizia ha arrestato due uomini originari di Manduria (TA) per presunta responsabilità nei reati di resistenza, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

L’operazione è iniziata con una perlustrazione delle zone di campagna del comune, dove spesso vengono nascoste auto rubate. Gli agenti, percorrendo una sconnessa strada rurale, hanno individuato una Toyota Yaris ben nascosta tra i cespugli. Il conducente, un 34enne del posto, ha tentato la fuga con manovre spericolate, per poi cercare di scappare a piedi nelle campagne circostanti. Dopo alcuni minuti concitati, i poliziotti lo hanno bloccato.

Poco dopo, un Fiat Doblò è sopraggiunto a velocità sostenuta. Il conducente, un manduriano di 45 anni, sorpreso dalla presenza della polizia, ha tentato di allontanarsi ma è stato anch’egli catturato. I due uomini erano stati avvistati insieme più volte e sono sospettati di furti di auto.

Nel cofano del Doblò è stata trovata una cassetta degli attrezzi contenente arnesi solitamente usati per rubare auto. Inoltre, tra i cespugli, è stata scoperta la carcassa di un veicolo rubato a Brindisi pochi giorni prima.

Entrambi gli uomini sono stati arrestati e condotti in carcere.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it