Connect with us

Cronaca

Nichelino (TO) | Armato di machete aggredisce gli agenti: fermato col taser

 ‣ adn24 nichelino (to) | armato di machete aggredisce gli agenti: fermato col taser

Nella serata di mercoledì 5 giugno 2024, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Moncalieri sono intervenuti in via Torino a Nichelino in seguito alla segnalazione di un uomo che aggirava minacciosamente un machete. L’individuo, un nordafricano di 44 anni, è stato prontamente bloccato utilizzando il taser in dotazione ai militari dell’Arma.

La situazione si è fatta critica quando l’uomo, dopo aver minacciato i passanti, si è diretto verso la pattuglia intervenuta, mostrando chiaramente l’intenzione di attaccare. Gli accertamenti successivi hanno rivelato che l’uomo era stato arrestato qualche giorno prima per reati simili ed era stato rilasciato su decisione del giudice.

Il nordafricano dovrà rispondere delle accuse di minaccia e violenza aggravata nei confronti di un pubblico ufficiale. Al momento del suo arresto, si trovava di fronte a un negozio di alimentari ancora aperto.

L’intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di evitare conseguenze più gravi e di garantire la sicurezza della comunità locale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it