Connect with us

Cronaca

Leinì (TO) | Gita scolastica su bus non conforme: multa l’azienda di trasporto

 ‣ adn24 leinì (to) | gita scolastica su bus non conforme: multa l'azienda di trasporto

Per fortuna, i bambini della scuola primaria di Leinì sono tornati a casa incolumi, ma la gita scolastica ha rischiato di trasformarsi in tragedia. La scuola aveva noleggiato un pullman a due piani per l’annuale escursione di fine anno, ma durante il viaggio di andata, le insegnanti hanno notato diversi problemi: pneumatici usurati, vetri rotti e sporco ovunque.

Preoccupate per le condizioni del veicolo, al ritorno le insegnanti hanno contattato la polizia locale. Dopo un controllo, sono emerse ulteriori irregolarità, tra cui quelle rilevate dal cronotachigrafo, un dispositivo elettronico che monitora i tempi di guida e riposo dei conducenti, oltre alla velocità e alle distanze percorse.

Le autorità hanno quindi sanzionato l’azienda di trasporto torinese, specializzata nel trasporto passeggeri, con una multa totale di circa duemila euro e hanno intimato al conducente, che risultava in possesso delle patenti richieste e negativo all’alcol test, di non utilizzare il mezzo fino alla successiva revisione.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it