Connect with us

Attualità

Catanzaro | Vigili del Fuoco, cerimonia di giuramento dei neo funzionari

 ‣ adn24 catanzaro | vigili del fuoco, cerimonia di giuramento dei neo funzionari

Presso la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco si è tenuta la cerimonia di giuramento per i nuovi funzionari direttivi operativi, i nuovi funzionari logistico-gestionali e gli operatori tecnici in servizio presso i comandi dei Vigili del Fuoco della regione, nonché per i neoassunti.

La cerimonia, di grande importanza, è stata promossa dal Direttore Regionale, Ing. Maurizio Lucia, e si è svolta alla presenza dello stesso Direttore, del Comandante di Catanzaro, Ing. Giuseppe Bennardo, del Comandante di Reggio Calabria e reggente del Comando di Vibo Valentia, Ing. Antonino Casella, e del Comandante di Crotone, Ing. Roberto Fasano. I partecipanti, accompagnati da alcuni familiari, hanno prestato giuramento secondo la formula di rito.

Nel suo discorso introduttivo, il Direttore ha sottolineato che il giuramento non è un semplice adempimento formale, ma un impegno solenne sancito dalla Costituzione. Ha ricordato l’importanza di svolgere il servizio con disciplina e onore, agendo sempre nell’interesse dell’Amministrazione e per il bene pubblico.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it