Connect with us

Attualità

Rupert Murdoch si sposa per la quinta volta: nozze con Elena Zhukova a 93 Anni

 ‣ adn24 rupert murdoch si sposa per la quinta volta: nozze con elena zhukova a 93 anni

Rupert Murdoch, il magnate dei media australiano di 93 anni, si è sposato per la quinta volta, questa volta con Elena Zhukova, biologa molecolare in pensione ed ex suocera dell’oligarca russo Roman Abramovich. La cerimonia si è tenuta lo scorso weekend nella residenza californiana di Murdoch a Moraga. Elena Zhukova, 67 anni, è emigrata dalla Russia nel 1991 ed è madre di Dasha, ex moglie di Abramovich.

Secondo il tabloid britannico The Sun, appartenente allo stesso gruppo editoriale di Murdoch, la sposa indossava un abito bianco e portava un bouquet di mughetti, mentre Murdoch era vestito in abito scuro con camicia bianca e cravatta gialla. Zhukova, precedentemente sposata con il miliardario russo del petrolio Alexander Zhukov, ha iniziato a frequentare Murdoch la scorsa estate durante una festa di famiglia organizzata dalla terza ex moglie di lui, Wendi Deng.

Dopo aver trascorso l’estate insieme navigando nel Mediterraneo a bordo del superyacht “Christina O”, la coppia ha deciso di sposarsi. Il viaggio di nozze sarà in Australia.

Murdoch, dai suoi precedenti matrimoni, ha avuto sei figli, incluso uno con l’ultima ex moglie, Jerry Hall, che è coetanea della sua attuale sposa. Murdoch è anche nonno di 13 nipoti. Fondatore di un impero mediatico internazionale che include testate come Sky e Fox News, Murdoch è ancora presidente emerito del gruppo News Corp, che comprende, tra gli altri, il Sun, il Times, il Wall Street Journal, HarperCollins, MarketWatch e The Australian.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it