Connect with us

Cronaca

Pavia | Prete ricattato da una donna su un sito di incontri: arrestata per estorsione

 ‣ adn24 pavia | prete ricattato da una donna su un sito di incontri: arrestata per estorsione

Un prete di 39 anni di Pavia si è iscritto su un sito di incontri e ha iniziato a scambiare messaggi con una donna di 35 anni di origini romene. Col passare del tempo, i messaggi sono diventati sempre più frequenti e la donna ha utilizzato queste conversazioni per ricattare il sacerdote, chiedendogli 500 euro per non rendere pubbliche le loro comunicazioni.

Dopo aver scoperto l’identità del parroco, la donna lo ha accusato: “Sei un religioso, vergognati”, e successivamente è passata al ricatto: “Pagami o tappezzo la città con le tue foto”. Il prete ha accettato di pagare, ma i ricatti sono continuati, costringendolo a recarsi in questura per denunciare l’accaduto.

Gli investigatori hanno consigliato al sacerdote di far finta di accettare la nuova richiesta di denaro. Al successivo incontro, il prete si è presentato con banconote “segnate” dalla polizia. Al momento della consegna del denaro, gli agenti sono intervenuti e hanno arrestato la donna, che è stata poi rilasciata con l’obbligo di firma. La 35enne, accusata di estorsione, sarà processata il 22 ottobre.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it