Connect with us

Calabria

Cosenza | Continua la lotta allo spaccio di droga: un arresto

 ‣ adn24 cosenza | continua la lotta allo spaccio di droga: un arresto

I Finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno recentemente portato a termine un’operazione significativa contro il traffico illecito di sostanze stupefacenti. L’attività, frutto di un’intensa azione investigativa quotidiana, ha condotto all’arresto di un individuo già noto alle forze dell’ordine per reati simili, trovato in possesso di droga suddivisa in dosi pronte per la vendita. L’indagine, condotta dai militari del Gruppo Sibari con il supporto di due unità cinofile, è scaturita dalla continua e capillare azione di controllo economico del territorio. Durante le operazioni preliminari, che hanno incluso segnalazioni alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari e alla Prefettura di Cosenza, sono stati sequestrati oltre 108 grammi di sostanze stupefacenti.

Il culmine delle indagini ha visto l’arresto in flagranza di un individuo trovato in possesso di circa 10 grammi di varie droghe, tra cui cocaina, hashish e marijuana, suddivise in 9 involucri pronti per la distribuzione. Oltre alla droga, i finanzieri hanno sequestrato 1000 euro in contanti, presunto provento dell’attività illecita.

Durante le perquisizioni personali e domiciliari, sono stati rinvenuti e sequestrati materiali utilizzati per il frazionamento e il confezionamento delle dosi di droga. Questi sequestri rappresentano un ulteriore passo avanti nella lotta contro il traffico di stupefacenti nella regione.

L’individuo arrestato è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione del Gruppo Sibari sottolinea l’importanza strategica della Guardia di Finanza nel controllo economico del territorio e nella prevenzione e repressione dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti. La loro azione rappresenta un baluardo essenziale per la sicurezza della collettività.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it