Connect with us

Attualità

Sniffy: La polvere bianca (legale) che evoca la cocaina e conquista i giovani: Che cos’è?

 ‣ adn24 sniffy: la polvere bianca (legale) che evoca la cocaina e conquista i giovani: che cos'è?

Il marchio Sniffy promuove una polvere bianca, inalata dal naso attraverso una pipetta, che ricorda in modo sottile la cocaina. Tuttavia, Sniffy si presenta come legale, venduta al grammo e consigliata dagli influencer per la sua caffeina e taurina eccitanti, suggerendone l’uso anche per migliorare la concentrazione durante i compiti. Nonostante la polvere sia teoricamente vietata ai minori di 18 anni, viene commercializzata come semplice complemento alimentare. Tra gli ingredienti principali ci sono caffeina, taurina, creatina, arginina, citrullina, beta-alanina e maltodestrina.

La società che la vende, Highway, la promuove come un prodotto energizzante con effetti immediati che durano dai 20 ai 30 minuti. L’obiettivo di Sniffy sembra essere quello di posizionarsi sul mercato come alternativa legale alla cocaina, soprattutto per l’uso in contesti festivi. Dopo essere stata distribuita in Austria, Germania e Svizzera, la polvere è ora disponibile anche in Francia.

Tuttavia, il governo ha reagito prontamente all’allarme lanciato riguardo a Sniffy, definendola “spazzatura” e annunciando l’intenzione di vietarla. Il ministro della Salute, Frédéric Valletoux, ha criticato aspramente l’idea di commercializzare un prodotto che potrebbe avere gravi conseguenze per i giovani.

Nonostante l’intenzione del governo di vietarne la vendita, l’implementazione di tale divieto richiederà tempo. Nel frattempo, alcuni tabaccai si sono già schierati contro la vendita di Sniffy, ma per altri prevale l’interesse commerciale, con la possibilità di acquistare il prodotto online a prezzi scontati. La domanda per Sniffy è in aumento e la sua presenza sul mercato è solo agli inizi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it