Connect with us

Motori

Audi RS4 Avant : la nuova serie limitata ‘Edition 25 Years’

 ‣ adn24 audi rs4 avant : la nuova serie limitata 'edition 25 years'

La celebrazione dei 25 anni dell’Audi RS4 viene festeggiata con la creazione di una versione speciale, la RS4 Avant Edition 25 Years, destinata al mercato europeo in soli 250 esemplari. Quest’auto esclusiva sarà accompagnata da un cronografo altrettanto esclusivo, coordinato nei colori e nei materiali con la vettura stessa, e sarà disponibile in Italia durante l’estate al prezzo di 160.000 euro.

 ‣ adn24 audi rs4 avant : la nuova serie limitata 'edition 25 years'

Le prestazioni della RS4 Avant Edition 25 Years sono notevoli: il motore V6 biturbo eroga una potenza di 470 CV e una coppia massima di 600 Nm. Questo permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 300 km/h. La trazione integrale quattro è abbinata al differenziale Sport, mentre il cambio automatico è stato ottimizzato per offrire prestazioni eccellenti.

 ‣ adn24 audi rs4 avant : la nuova serie limitata 'edition 25 years'

La dotazione di serie offre una serie di componenti di alta qualità, tra cui un impianto frenante carboceramico, uno scarico sportivo RS Sport e sospensioni RS Sport regolabili, ribassate di 20 mm e con una geometria specifica. I cerchi da 20″ forgiati e con finitura opaca sono equipaggiati con pneumatici Pirelli PZero Corsa, ma la vettura viene fornita anche con un secondo set di cerchi montati con pneumatici semi-slick Pzero Trofeo RS, ideali per un utilizzo in pista.

 ‣ adn24 audi rs4 avant : la nuova serie limitata 'edition 25 years'

All’interno, le cuciture gialle sono il filo conduttore, abbinandosi a tappetini personalizzati, volante e dettagli in Alcantara, e sedili RS in pelle nera e microfibra a guscio. La carrozzeria può essere ordinata nella tinta Imola Yellow, oltre alle opzioni Nardo Gray e Mythos Black, tutte con loghi esterni e cornici dei vetri neri e gruppi ottici scuri. Inoltre, è incluso un pacchetto di elementi esterni in fibra di carbonio e una schermata speciale nella strumentazione digitale che richiama il quadro analogico della Audi Avant RS2 del 1994.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it