Connect with us

Cronaca

Torino | Finge di Essere Agente dell’FBI per Abusare di Minorenni: 20enne a Processo

 ‣ adn24 torino | finge di essere agente dell'fbi per abusare di minorenni: 20enne a processo

Un giovane di appena vent’anni si è finto agente dell’FBI per reclutare e abusare di minorenni. I fatti risalgono alla fine del 2023. Il ventenne è stato scoperto grazie alla denuncia di uno dei ragazzi coinvolti, che per mesi aveva creduto alle sue menzogne. Il falso agente obbligava i minorenni a spogliarsi e subire violenze con la promessa di farli “salire di grado” all’interno di un’organizzazione che, tra le altre attività, effettuava ronde per Torino utilizzando tesserini, ricetrasmittenti e pistole a salve.

L’impostore, assistito dall’avvocato Elisabetta Corbelletti, è ora accusato di violenza sessuale, estorsione, usurpazione di funzioni pubbliche e possesso di distintivi contraffatti. Ha scelto il rito abbreviato.

Oggi, venerdì 24 maggio, si è tenuta l’udienza preliminare al tribunale di Torino. Il pubblico ministero Livia Locci, che ha coordinato l’indagine condotta dalla sezione della Squadra mobile specializzata nei reati sessuali, ha chiesto una condanna di 7 anni e quattro mesi per il ventenne. Il processo è stato rinviato al primo luglio per le repliche e la lettura della sentenza.

Gli altri minorenni coinvolti, almeno quattro, sono assistiti dagli avvocati Edoardo Carmagnola e Stefania Audisio. Tutti hanno raccontato di essere stati arruolati dal falso agente in una fabbrica abbandonata e di aver subito violenze e maltrattamenti se non rispettavano le regole imposte dall’imputato.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it