Connect with us

Cronaca

Palermo | 2 Ragazzini con mazza da baseball tentano rapina in farmacia: fermati da un cliente

 ‣ adn24 palermo | 2 ragazzini con mazza da baseball tentano rapina in farmacia: fermati da un cliente

Due minorenni sono stati arrestati dopo aver tentato di rapinare una farmacia. Pochi giorni fa, la polizia ha sventato il colpo in via Pitrè, dove due ragazzi di 15 e 16 anni avevano fatto irruzione cercando di minacciare il titolare, svuotare la cassa e fuggire con il bottino. Decisivo è stato l’intervento di un carabiniere fuori servizio che si trovava all’interno della farmacia al momento del tentativo di rapina.

Intorno alle 15, i due giovani sono entrati e si sono diretti verso il bancone. Uno dei ragazzi impugnava una mazza da baseball, mentre l’altro brandiva un manganello. Il farmacista è riuscito a lanciare l’allarme tramite la linea 112, permettendo alla centrale operativa di inviare rapidamente sul posto le pattuglie dei Falchi della squadra mobile.

Prima dell’arrivo della polizia, il carabiniere fuori servizio si è qualificato e ha intervenuto, impedendo ai giovani di fuggire anche se erano a mani vuote. I Falchi, giunti poco dopo, hanno arrestato i minorenni, sequestrato la mazza e il manganello, e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Entrambi i ragazzi, che avevano precedenti simili, sono stati portati al tribunale per i minorenni. Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto il carcere per il sedicenne e il collocamento in comunità per il quindicenne.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it