Connect with us

Cronaca

Torino | Ancora furti sulle auto: finestrini spaccati in pieno centro

 ‣ adn24 torino | ancora furti sulle auto: finestrini spaccati in pieno centro

La recente ondata di furti nelle auto colpisce anche il centro di Torino. Nella mattinata di ieri, giovedì 23 maggio 2024, diversi veicoli sono stati trovati con i finestrini rotti nelle zone di via Garibaldi, in particolare nelle vie Piave e dei Quartieri. Come è consuetudine in questi casi, i proprietari hanno dovuto recarsi presso le autorità per denunciare l’accaduto e far riparare le loro vetture, specialmente considerando il periodo di piogge attuali.

Federica Fulco, presidente del comitato Torino In Movimento, ha evidenziato che se in passato i furti erano segnalati principalmente nell’Area 12, oggi si verificano anche nel centro della città. Fulco ha ribadito l’importanza di non lasciare oggetti di valore all’interno delle auto, considerando che tali episodi si verificano sempre più frequentemente.

Riguardo all’insediamento del nuovo assessore alla sicurezza, Marco Porcedda, Fulco ha espresso interesse solo per un approccio serio e concreto alla questione della sicurezza. Con l’aumento dei furti in varie zone della città, dai quartieri centrali alla periferia, sia i commercianti che i cittadini comuni sono preoccupati. Il comitato Torino In Movimento ha chiesto interventi immediati, ritenendo che il problema della sicurezza sia stato trascurato per troppo tempo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it