Connect with us

Attualità

Roland Garros 2024: date e dove vederlo

 ‣ adn24 roland garros 2024: date e dove vederlo

Il Roland Garros 2024 si annuncia come un torneo carico di emozioni e incertezze, con molti protagonisti pronti a sfidarsi per la gloria sul campo Philippe Chatrier. Novak Djokovic, vincitore dell’edizione precedente, cercherà di difendere la sua posizione numero 1 nel ranking dall’assalto di Jannik Sinner, che sembra essere in ottima forma dopo aver risolto un problema all’anca presso il J-Medical di Torino, centro medico della Juventus.

Tra i favoriti per il titolo maschile ci sono Alexander Zverev, fresco vincitore a Roma e reduce da un infortunio due anni fa, Stefanos Tsitsipas, vincitore a Montecarlo, e Casper Ruud, vincitore a Barcellona. Tuttavia, il vero focus del pubblico sarà su Rafael Nadal, che si ritirerà dal tennis alla fine della stagione e cercherà il suo 15° titolo a Roland Garros.

Nel torneo femminile, Iga Swiatek appare come la grande favorita, con la possibilità di un nuovo duello con la sua rivale Aryna Sabalenka. Inoltre, l’Italia sarà rappresentata da diverse promesse del tennis, anche se dovrà fare a meno di Matteo Berrettini, concentrato sul recupero della forma fisica. Jannik Sinner, insieme a giovani talenti come Lorenzo Musetti, si prepara a dare il massimo sul campo.

Il premio in denaro per il torneo ha subito un significativo aumento rispetto all’anno precedente, raggiungendo la cifra record di 53.478.000 euro. Gli organizzatori hanno deciso di premiare maggiormente anche i giocatori eliminati nei primi turni, alzando il prize money fin dalle qualificazioni, rendendo il torneo ancora più attraente per i partecipanti.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it