Connect with us

Motori

Presentata a Monaco la nuova Mercedes-AMG PureSpeed

 ‣ adn24 presentata a monaco la nuova mercedes-amg purespeed

Il concept Mercedes AMG PureSpeed rappresenta il primo modello della serie ‘hyper limited’ Mercedes-Benz Mythos ed è stato presentato in occasione del Gran Premio di Monaco di Formula 1. L’evento di lancio si è tenuto su una piattaforma galleggiante nel porto del principato, alla presenza dei piloti ufficiali del team Mercedes-AMG PETRONAS F1, Lewis Hamilton e George Russell.

Il design della Mercedes AMG PureSpeed è ispirato alle racing car, con un’attenzione particolare agli elementi stilistici delle monoposto di Formula 1. Tra questi spiccano l’HALO, che richiama le moderne vetture da competizione, e il “shark nose” con le aperture per l’aria nel frontale, simile a quello della hypercar Mercedes-AMG ONE. Inoltre, due caschi aerodinamicamente ottimizzati sottolineano l’impegno del marchio nella creazione di una supercar avanzata, realizzata con materiali e tecnologie all’avanguardia. La produzione di questo modello sarà limitata a soli 250 esemplari.

Gli interni del concept offrono un esclusivo mix di colori ed equipaggiamenti, evidenziando l’attenzione al dettaglio con l’inclusione di un orologio specifico realizzato da IWC Schaffhausen. Gli interni presentano anche richiami alle storiche auto da corsa Mercedes, come le due contrafforti volanti dietro i sedili che ricordano la leggendaria 300 SLR, con la quale Stirling Moss e Denis Jenkinson trionfarono alla Mille Miglia del 1955, stabilendo un record di velocità media di 157 km/h su strada pubblica.

Il numero 10, visibile sui parafanghi anteriori del Concept Mercedes AMG PureSpeed, è un omaggio alla vittoria della Targa Florio di 100 anni fa, rendendo omaggio alle glorie passate del marchio nelle competizioni automobilistiche.

Il Mercedes AMG PureSpeed non è solo una vetrina di innovazioni tecnologiche e design avanzato, ma anche un tributo alla ricca storia sportiva di Mercedes-Benz. Questo concept car, con la sua produzione limitata e le sue caratteristiche esclusive, rappresenta una nuova frontiera per il marchio nella categoria delle hypercar.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it