Connect with us

Attualità

Milan: Esonerato Stefano Pioli UFFICIALE

 ‣ adn24 milan: esonerato stefano pioli ufficiale

Stefano Pioli lascerà la panchina del Milan al termine della stagione, come annunciato ufficialmente dal club rossonero. Il tecnico parmigiano dirigerà la squadra per l’ultima volta nella partita contro la Salernitana, programmata per sabato 25 maggio alle 20:45 a San Siro. Pioli, arrivato al Milan nell’ottobre 2019 in sostituzione di Marco Giampaolo, concluderà così un’avventura lunga quasi cinque anni, durante la quale ha guidato il club alla conquista dello scudetto nel 2022 e a due secondi posti in campionato.

Il comunicato del Milan

Nel comunicato ufficiale, il Milan ha espresso il suo ringraziamento a Stefano Pioli e al suo staff per il lavoro svolto, sottolineando il contributo del tecnico nel riportare il club nelle principali competizioni europee e nel vincere uno scudetto indimenticabile. Il comunicato recita:

“AC Milan e Stefano Pioli comunicano che nella prossima stagione non proseguiranno insieme, intendendo interrompere il rapporto professionale che li lega da ottobre 2019. Il Milan ringrazia con affetto Stefano Pioli, e tutto il suo staff, per aver guidato la Prima Squadra in questi cinque anni, ottenendo uno Scudetto che resterà indimenticabile e per aver riportato il Milan stabilmente nelle più importanti competizioni europee. Stefano con la sua professionalità e la sua umanità ha saputo valorizzare la rosa e ha incarnato fin dal primo giorno i valori fondamentali del Club.”

Pioli, da parte sua, ha espresso profonda gratitudine verso il Milan, la proprietà, i dirigenti, la squadra, lo staff e i tifosi, riconoscendo l’importanza dell’opportunità avuta e il supporto ricevuto durante la sua permanenza:

“Stefano Pioli ringrazia il Milan per l’opportunità di far parte della Storia di questo glorioso Club e esprime profonda gratitudine nei confronti di proprietà, dirigenti, squadra, staff e tutto il personale di Milanello e di Casa Milan per il supporto e la grande professionalità. Il tecnico rivolge un pensiero speciale ai tanti tifosi che hanno sostenuto il Milan in questi anni, dimostrando un attaccamento incondizionato.”

Possibili sostituti di Pioli

Per quanto riguarda il successore di Pioli, il nome più quotato al momento è quello di Paulo Fonseca. Fonseca ha recentemente chiuso al quarto posto la Ligue 1 con il Lille e potrebbe lasciare la squadra francese per approdare al Milan. Il tecnico portoghese ha già esperienza nel campionato italiano, avendo allenato la Roma dal 2019 al 2021, concludendo rispettivamente al quinto e al settimo posto.

Un’altra opzione considerata è Roberto De Zerbi, che potrebbe lasciare il Brighton. De Zerbi, ex allenatore del Sassuolo, è visto come un possibile candidato per la panchina rossonera, grazie alla sua esperienza e al suo stile di gioco innovativo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it