Connect with us

Attualità

In arrivo 7 nuove emoji: una era attesa da tempo

 ‣ adn24 in arrivo 7 nuove emoji: una era attesa da tempo

Oltre alle oltre 3.700 emoji già esistenti, presto ne arriveranno sette in più. Parliamo di emoji, il cui elenco già piuttosto lungo si arricchirà nei prossimi mesi con nuove “faccine”. Queste nuove aggiunte includeranno la faccina con le borse sotto agli occhi, l’impronta digitale, l’albero senza foglie, il ravanello, l’arpa, la pala e lo schizzo viola.

Le nuove emoji usciranno nel 2025, anche se non è ancora chiaro in quale periodo esatto. È probabile che verranno integrate come parte di un futuro aggiornamento iOS 18, ma l’implementazione esatta rimane da confermare.

Per quanto riguarda Android, dovrebbe seguire la stessa linea, ma i possessori di smartphone di alcuni marchi, come Samsung, potrebbero dover aspettare un po’ di più, poiché questi produttori sviluppano la propria versione delle nuove emoji, il che potrebbe causare delle variazioni nella loro disponibilità.

Oltre alla faccina con le borse sotto agli occhi, Unicode ha spiegato il significato di alcuni dei nuovi simboli. L’impronta digitale rappresenta l’identità, la sicurezza e l’analisi forense, mentre l’arpa è simbolo di vari contesti, dallo sport alla politica.

L’albero senza foglie è una rappresentazione diretta di siccità o inverno, ma metaforicamente può significare sterilità e morte. La pala, uno strumento quotidiano, può assumere diversi significati, come scavare una buca o spalare qualcosa, essendo molto flessibile nell’interpretazione.

Infine, lo schizzo è considerato da Unicode come un elemento di contrasto rispetto all’emoji che rappresenta l’esplosione, anche se può essere facilmente interpretato in vari modi.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it