Connect with us

Attualità

Termoli | Formazione titolari strutture ricettive, nasce “Workation”

 ‣ adn24 termoli | formazione titolari strutture ricettive, nasce "workation"

Formare i titolari di strutture ricettive delle aree rurali per un nuovo tipo di turismo, la vacanza con attività lavorativa, è l’obiettivo del Progetto Interreg FRea: From Fictitious to Real hotel ideas for innovative forms of tourism, finanziato attraverso il Programma Interreg South Adriatic.

I proprietari o responsabili di strutture alberghiere, agriturismi, resort e indotto locale possono partecipare alle attività formative del “Targeted Training” che si terrà in Molise, a Termoli, dal 10 al 14 giugno 2024, presso l’Università degli Studi del Molise.

L’avviso pubblico, intitolato “Workation in rural areas and financial opportunities sustaining enterprise creation in tourism sector”, e i moduli di domanda sono disponibili sul sito di Sviluppo Italia Molise: www.sviluppoitaliamolise.com/progetto-frea-targeted-training-in-molise.

Il progetto FRea è frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università del Salento, l’Agenzia regionale “SviluppoItalia Molise” e le associazioni del turismo sostenibile “People In Focus” (Albania) e “New Horizon” (Montenegro). La formazione si concentrerà sulla “workation”, una forma di turismo in crescita grazie allo sviluppo dello smart-working e delle tecnologie correlate. La workation permette di coniugare lavoro e vacanza in strutture turistiche progettate per migliorare la produttività attraverso il relax offerto da un ambiente accogliente e stimolante.

Esperti del settore turistico e docenti dell’Università del Molise e dell’Università del Salento condurranno le attività formative, focalizzandosi sulla workation nelle aree rurali e sulle opportunità finanziarie per la creazione di imprese nel settore turistico.

L’iniziativa Interreg mira a migliorare significativamente le competenze aziendali e la capacità di sviluppare un nuovo segmento di mercato turistico, promuovendo i principi di inclusione e sostenibilità.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it