Connect with us

Attualità

Carlo Conti condurrà il prossimo Festival di Sanremo. L’annuncio della Rai

 ‣ adn24 carlo conti condurrà il prossimo festival di sanremo. l'annuncio della rai

Carlo Conti sarà il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo. “Per i prossimi due anni,” sottolinea una nota della Rai, che annuncia una decisione unanime dei vertici aziendali, inclusi l’amministratore delegato Roberto Sergio, il Direttore generale Giampaolo Rossi e il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. “Per il conduttore,” evidenzia Viale Mazzini, “non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida volta a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, come fece nelle tre edizioni di successo dal 2014 al 2016, durante le quali furono lanciati artisti oggi protagonisti della musica italiana.”

La precedente esperienza di Conti si colloca tra il secondo biennio di Fabio Fazio e quello di Claudio Baglioni, precedendo i cinque Sanremo di successo condotti da Amadeus, che hanno registrato incassi record e una significativa raccolta pubblicitaria. Amadeus ha annunciato il suo passaggio alla rete Nove alla fine dell’ultimo festival.

L’annuncio del ritorno di Carlo Conti come conduttore del Festival di Sanremo 2025 è stato dato dal Tg1 nell’edizione delle 8:00. “Il primo messaggio? Quello di Fiorello,” ha dichiarato Conti.

Il nuovo direttore artistico ha salutato i telespettatori con una battuta: “I Conti tornano.” Ora si apre il toto co-conduttore, ma la squadra che lo affiancherà nel prossimo festival è ancora da definire. Pieraccioni e Panariello? Conti non si sbottona sulla presenza dei due comici toscani, colleghi di lunga data del conduttore fiorentino: “Non in presenza fissa,” ha spiegato Conti, “penso di alternare tutte le sere qualcosa di diverso. E poi – ha scherzato – facciamo troppe cose insieme, non li sopporto quasi più quei due…”

“Si inizia a lavorare e ci sono degli step ben precisi,” ha spiegato Conti. “Adesso c’è la cosa più importante, che è il regolamento; poi inizieremo ad ascoltare le canzoni delle nuove proposte, quindi quelle dei big e, come ultima cosa, cercherò di capire la squadra che mi accompagnerà sul palco per la presentazione e tutti gli ospiti e ciò che ne deriva,” ha concluso.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it