Connect with us

Mondo

USA | La donna che ha vissuto per un anno nell’insegna di un negozio

 ‣ adn24 usa | la donna che ha vissuto per un anno nell'insegna di un negozio

Una donna del Michigan è stata trovata a vivere all’interno dell’insegna di un negozio, dimora che ha creato in maniera ingegnosa e occupata per circa un anno. Nonostante lo spazio limitato, la donna di 34 anni è riuscita a organizzare un piccolo ufficio con scrivania e macchinetta del caffè. La sua presenza è stata scoperta grazie a una prolunga sul tetto del supermercato Family Fare a Midland, Michigan. Entrati nell’insegna, gli agenti hanno trovato un alloggio con un mini ufficio e hanno appurato che la donna, senza una casa ma con un lavoro altrove, risiedeva lì.

L’insegna, larga circa 1,5 metri e alta 2,4 metri, disponeva di una porta ed era accessibile dal tetto. All’interno, la donna aveva installato un pavimento e allestito una scrivania con computer, stampante e caffettiera, oltre ad avere abiti e altri effetti personali. Per l’elettricità, utilizzava un cavo di alimentazione collegato a una presa sul tetto. Nonostante non ci fosse una scala diretta, la polizia ipotizza che la donna raggiungesse il tetto arrampicandosi da dietro il negozio o accedendo da altre attività commerciali.

La donna, non denunciata dall’azienda, è stata accolta con compassione dai dipendenti del negozio e ha accettato di andarsene. Un portavoce della società madre di Family Fare ha sottolineato l’importanza di affrontare il problema della scarsità di alloggi sicuri e accessibili a livello nazionale. Gli agenti di polizia hanno fornito informazioni sui servizi della zona per aiutare la donna senza fissa dimora, riconoscendo la sua ingegnosità ma sottolineando l’importanza di trovare soluzioni migliori per il problema della mancanza di alloggi per le persone a basso reddito.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it