Connect with us

Liguria

Genova | Il maxischermo della Regione si è illuminato per celebrare l’atleta ligure Alice D’Amato

 ‣ adn24 genova | il maxischermo della regione si è illuminato per celebrare l’atleta ligure alice d’amato

Il maxischermo allestito sulla facciata del Palazzo della Regione si è illuminato per celebrare l’atleta ligure Alice D’Amato (vincitrice della medaglia d’oro alle parallele asimmetriche e dell’ argento per l’all – around individuale) e, insieme alla sorella Asia, membro del team azzurro che oggi si è aggiudicato l’oro nella prova a squadre. Il video trasmesso recita: “Grandi Asia e Alice D’Amato, le nostre campionesse d’Europa”.

“Sul tetto d’Europa c’è ancora una volta la Liguria – commenta il presidente della Regione Liguria – A nome di tutta la Regione voglio fare i complimenti ad Alice e Asia per il loro impegno in questi campionati. Queste due talentuose atlete sono un esempio di coraggio e determinazione per tutti, giovani e meno giovani: tutta la Liguria tifa per loro, sono davvero un orgoglio per tutti noi”.

“Asia e Alice D’Amato sono ormai due giganti della loro disciplina – dichiara l’assessore regionale allo Sport – Ricordo ancora il momento in cui queste atlete ricevettero, nel 2020, il premio per lo “Sportivo ligure dell’anno”: erano giovanissime, ma già forti di straordinari successi. Asia e Alice hanno un immenso talento ma al contempo sono la dimostrazione che il lavoro, unito a costanza e forza di volontà, paga sempre. Complimenti a entrambe e un abbraccio ad Alice, infortunatasi durante la manifestazione”.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it