Connect with us

Lombardia

Motori | Design week: Lamborghini svela la nuova Huracán Sterrato

 ‣ adn24 motori | design week: lamborghini svela la nuova huracán sterrato


Durante la Milano Design Week, nella suggestiva location della Segheria, un impianto storico nato novant’anni fa e da qualche anno ritornato a essere centro di cultura ed eventi, Lamborghini ha presentato una serie speciale Ad Personam in edizione limitata denominata “All Terrain” del modello Huracán Sterrato.

Le quattro vetture, ciascuna prodotta in tre esemplari, sono ispirate ai quattro diversi tipi di terreno su cui la Huracán Sterrato si distingue particolarmente: neve, sabbia, terreni fuoristrada e deserti aridi.

Lavorando sull’idea dei colori che meglio rappresentano questi terreni, lo studio Ad Personam di Lamborghini, in collaborazione con il Centro Stile, ha creato quattro diverse verniciature mimetiche opache. Il colore “Neve” richiama le tonalità ghiacciate della tundra, “Sabbia” presenta i toni neutri dei deserti caldi, “Bosco” evoca la vegetazione con i suoi alberi, muschi e foglie, mentre “Terra” si ispira ai terreni e alle sabbie delle brughiere e dei paesaggi aridi al tramonto. Gli esterni sono completati con tetto e copertura superiore del cofano in nero opaco, così come le barre portatutto e trasversali. Gli interni seguono naturalmente le stesse tonalità e colorazioni della carrozzeria.

Mitja Borkert, direttore del design, ha dichiarato: “La Sterrato All-Terrain è una vera Lamborghini per le sue capacità dinamiche e per il modo in cui sorprende offrendo l’inaspettato. Il concetto di Sterrato sviluppato dal nostro Centro Stile è stato ulteriormente enfatizzato insieme al reparto Ad Personam per sottolineare le diverse dimensioni del carattere poliedrico e dei talenti della Sterrato, mettendo in evidenza la sua personalità divertente da guidare e da portare ovunque”.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it