Connect with us

Attualità

Moda | La nuova tendenza del “thrifting” acquistare risparmiando… al mercato!

 ‣ adn24 moda | la nuova tendenza del "thrifting" acquistare risparmiando... al mercato!


In risposta all’incremento esponenziale dei prezzi nella moda, il mercato del second-hand continua a prosperare. Oltre alle piattaforme online di rivendita, sempre più appassionati di moda stanno riscoprendo il fascino dei mercati, uno dei luoghi più tradizionali per fare acquisti unici. Questi luoghi, amati da generazioni, rappresentano un punto d’incontro di culture, tradizioni, sapori e profumi diversi, dove il risparmio è una regola d’oro che spesso si accompagna all’originalità.

Dagli anni ’40 fino ad oggi, i mercatini dell’usato in Italia sono un vero paradiso per coloro che amano dare nuova vita ai capi e agli accessori di seconda mano, una tendenza conosciuta sul web come “thrifting”: acquistare risparmiando e scoprire vere e proprie gemme nascoste. Questa pratica è amata anche da molte celebrità, da Kim Kardashian a Kendall Jenner, ma non mancano coloro che si recano al mercato alla ricerca di pezzi d’antiquariato o accessori etnici.

Che siano flea market o bancarelle del weekend, l’arte del thrifting è stata tramandata da generazioni, sempre più affascinate dalla moda vintage e dal second-hand. Non sorprende, quindi, trovare su internet giovani creator che mostrano in video i loro ultimi acquisti fatti al mercato, evidenziandone i prezzi convenienti.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it