Connect with us

Cronaca

Cagliari | Caso grave di meningite, vittima un ragazzo che si è sentito male durante una partita: è grave

 ‣ adn24 cagliari | caso grave di meningite, vittima un ragazzo che si è sentito male durante una partita: è grave

Un giovane di 22 anni è attualmente ricoverato in terapia intensiva a Cagliari a causa di una meningite. Il ragazzo si è sentito male mentre stava giocando a tennis nella zona di Cagliari. Dopo essere stato trasportato d’urgenza in ospedale, è stato diagnosticato con una meningite di tipo B. Sebbene le sue condizioni siano gravi, si sta lentamente riprendendo e il suo stato è considerato stabile.

Le autorità sanitarie della zona di Cagliari hanno avviato un programma di profilassi per identificare e monitorare i contatti del giovane durante il periodo trascorso nel sud della Sardegna. Allo stesso tempo, l’ASL della Gallura ha avviato controlli su coloro che sono stati a stretto contatto con il ragazzo a Olbia nei giorni precedenti. Attualmente, circa trenta persone nella zona nord della Sardegna sono sottoposte a profilassi come misura preventiva.

Il giovane è stato trasportato in ospedale domenica 14 aprile dopo aver avvertito malessere durante la partita di tennis. Inizialmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva, è stato successivamente trasferito presso l’ospedale Brotzu di Cagliari, specializzato nel trattamento di tali casi. Attualmente è sotto osservazione costante mentre riceve cure appropriate.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it