Connect with us

Cronaca

Tricase (LE) | Annega a 15 anni nel giorno del suo compleanno. Tutti i tentativi di soccorrerlo sono stati inutili

 ‣ adn24 tricase (le) | annega a 15 anni nel giorno del suo compleanno. tutti i tentativi di soccorrerlo sono stati inutili

Una giornata di svago al mare con gli amici si è trasformata in tragedia a Tricase Porto, nella provincia di Lecce. Un ragazzo quindicenne, originario della Costa d’Avorio, è deceduto nel pomeriggio di ieri, domenica 14 aprile. Secondo una prima ricostruzione, il giovane si è tuffato in acqua e, per cause ancora da determinare, ha perso la vita annegando. L’adolescente era stato portato nella località salentina per trascorrere del tempo di relax insieme ad altri ospiti di una comunità di Miggiano.

Durante il bagno in mare è avvenuta la tragedia. Nonostante i soccorsi tempestivi forniti dai presenti, compresi i bagnanti e i cittadini, quando il personale medico del 118 è arrivato sul posto, purtroppo era troppo tardi: il cuore del giovane aveva smesso di battere. Si ipotizza che un malore improvviso possa essere la causa dell’annegamento, ma sarà l’autopsia a chiarire l’origine esatta del decesso.

La salma del giovane straniero è stata trasferita nella camera mortuaria in attesa che l’autorità giudiziaria conferisca l’incarico al medico legale per condurre l’esame autoptico. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia locale, oltre al personale sanitario.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it