Connect with us

Cronaca

Sydney | Attacco al centro commerciale, 5 vittime. Ucciso aggressore

 ‣ adn24 sydney | attacco al centro commerciale, 5 vittime. ucciso aggressore


Un attacco è avvenuto nel centro commerciale Westfield Bondi Junction a Sydney, causando la morte di cinque persone fra gli accoltellati.

L’aggressore è stato neutralizzato da un agente sul posto e successivamente è deceduto. È quanto confermato dalla polizia locale durante una conferenza stampa.

Secondo l’emittente televisiva australiana Abc, la polizia sta cercando un secondo aggressore. Il servizio ambulanze di Sydney ha confermato che otto persone sono state trasportate in ospedale.

Tra le vittime si conta anche un bambino di nove mesi. Il piccolo è stato portato in ospedale, come riportato dal Guardian.

L’attacco si è verificato nel vasto complesso del centro commerciale, frequentato da numerosi acquirenti nel pomeriggio del sabato. Il centro commerciale è stato chiuso e la polizia ha invitato le persone a evitare la zona.

Testimoni oculari hanno descritto il panico scatenatosi sul posto, con persone che cercavano rifugio e la polizia che operava per garantire la sicurezza dell’area. Alcune persone si sono rifugiate in un supermercato, dove hanno atteso al sicuro per circa un’ora, mentre il suono delle sirene delle auto della polizia e degli elicotteri riempiva l’aria.

Le immagini delle telecamere di sicurezza diffuse dai media locali hanno mostrato un uomo che correva per il centro commerciale brandendo un grosso coltello e diverse persone ferite stese a terra.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it