Connect with us

Campania

Napoli | Tentano di rapinarlo sparandogli, lui reagisce e li investe: Un rapinatore in pericolo di vita

 ‣ adn24 napoli | tentano di rapinarlo sparandogli, lui reagisce e li investe: un rapinatore in pericolo di vita

I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Castello di Cisterna, insieme ai militari della stazione locale, sono intervenuti in via Pomigliano in seguito alla segnalazione di un incidente stradale. Secondo una prima ricostruzione ancora da confermare, una coppia a bordo di un’Audi Q2, composta da un giovane di 20 anni e una ragazza di 19, entrambi senza precedenti penali, sarebbe stata avvicinata da due individui su uno scooter.

I due motociclisti avrebbero tentato di rapinare la coppia, ma non riuscendovi avrebbero sparato alcuni colpi di arma da fuoco contro l’auto. Si suppone che la vittima abbia poi inseguito i due su scooter, ma per cause ancora da chiarire, il veicolo avrebbe perso il controllo, finendo a terra. I due feriti sono un 23enne, già noto alle forze dell’ordine, trasportato all’ospedale del Mare in codice rosso ma non in pericolo di vita, e un ragazzo di 19 anni, anch’egli con precedenti penali, ricoverato all’ospedale di Nola in condizioni gravi, con prognosi riservata e in pericolo di vita.

I carabinieri hanno individuato un foro sulla portiera anteriore sinistra dell’Audi Q2, mentre sul luogo dell’incidente si trovano detriti sparsi. Lo scooter su cui viaggiavano i feriti è completamente distrutto. Sull’asfalto sono ancora visibili tracce di sangue. La dinamica esatta degli eventi non è ancora chiara, e sarà necessario analizzare le registrazioni delle telecamere e ascoltare eventuali testimoni per far luce sulla questione, che è al centro delle indagini dei carabinieri di Castello di Cisterna, sotto la supervisione costante della Procura.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it