Connect with us

Lombardia

Milano | Presentazione della nuova Alfa Romeo Milano alle ore 17.00 presso la sede Aci di Corso Venezia

 ‣ adn24 milano | presentazione della nuova alfa romeo milano alle ore 17.00 presso la sede aci di corso venezia


A poche ore dal debutto ufficiale, Alfa Romeo Milano si appresta a entrare nella storia del marchio come il primo modello proposto anche in versione 100% elettrica. Le anteprime visive e i muletti avvistati nei giorni scorsi suggeriscono un’innovazione non solo in termini di dimensioni, posizionamento e propulsione, ma anche un chiaro omaggio al passato dal punto di vista stilistico. Le immagini teaser rivelano parzialmente il retro, caratterizzato da gruppi ottici uniti da una fascia in nero lucido e una linea del tetto che scende in stile coupé, con un lieve spoiler sopra i fari. L’esordio ufficiale di Alfa Romeo Milano è previsto per il 10 aprile alle 17:00 presso la sede Aci di Corso Venezia a Milano.

Alfa Romeo Milano si propone di offrire un’esperienza di guida che rimandi alle prestigiose tradizioni del marchio, distinguendosi nettamente dagli altri modelli Stellantis basati sul pianale e-Cmp. Con una lunghezza di circa 420 cm, la Milano si posizionerà un gradino sotto la Tonale, nel segmento B-SUV ma non lontano, per dimensioni, da alcuni SUV del segmento C. Come anticipato, Alfa Romeo Milano sarà il primo modello del Biscione a essere proposto in versione completamente elettrica, con una versione entry-level con una potenza stimata di 156 CV e una batteria da 54 kWh, affiancata da una versione più potente con circa 240 CV.

La gamma includerà anche una versione mild-hybrid a trazione anteriore, così come una Milano Q4 Hybrid a trazione integrale, probabilmente basata sullo schema utilizzato dalla Jeep Avenger 4×4. Quest’ultima prevede un motore turbo benzina 1.2 tre cilindri da 136 CV e 230 Nm, abbinato a due unità elettriche, una da circa 30 kW sull’asse posteriore e un’altra da 20 kW sull’asse anteriore, per una potenza complessiva di 120 kW/163 CV.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it