Connect with us

Attualità

Ecco la nuova Alfa Romeo Milano, svelato il design: l’originalità è massima. FOTO

 ‣ adn24 ecco la nuova alfa romeo milano, svelato il design: l’originalità è massima. foto

Un anticipio finale prima del debutto fissato per le 17:00 del 10 aprile, e proprio a meno di 24 ore dall’evento, ecco trapelare ulteriori dettagli sul design dell’Alfa Romeo Milano.

L’attesa è alta per questo B-SUV, non solo perché rappresenterà la prima incursione elettrica di Alfa Romeo (benché non sia prevista come la punta di diamante, date le attuali tendenze EV), ma soprattutto perché si posiziona in un segmento molto competitivo e popolare per le vendite.

ALFA ROMEO MILANO 2024

Il teaser introduttivo svela il design del posteriore, con i gruppi ottici a LED disposti in un pattern a L rovesciata, completati dalle luci di stop e retromarcia. Una caratteristica distintiva è la scritta Alfa Romeo al centro del portellone, una soluzione originale che conferisce al veicolo un tocco di eleganza. Interessante è anche il design del lunotto, inclinato e rastremato verso il bordo del portellone, seppur visivamente un po’ pesante.

 ‣ adn24 ecco la nuova alfa romeo milano, svelato il design: l’originalità è massima. foto
ecco la nuova alfa romeo milano svelato il design loriginalità è massima foto

IL DESIGN FRONTALE

Il leak online rivela il design del frontale, con una calandra futuristica in cui il Biscione spicca sul trilobo, in tinta con la carrozzeria. I fari a LED sono divisi su due livelli e collegati alla calandra da un elemento nero lucido, mentre la fascia paraurti gestisce le esigenze di raffreddamento. La targa, posizionata in basso, mette in risalto il frontale, punto focale del design.

GLI INTERNI

Elementi dell’abitacolo, già sfuggiti online lo scorso febbraio, confermano la profonda personalizzazione dello stile. Il volante a tre razze richiama le linee della Giulietta, mentre la plancia presenta un’architettura elaborata con strumentazione a cannocchiale e uno schermo digitale personalizzabile. Le bocchette dell’aria sono integrate in un design che segue le linee della plancia.

PRESENTAZIONE ALFA MILANO

In corso a Balocco, la presentazione del Milano è un processo di rifinitura delle caratteristiche dinamiche, guidato da un team di ingegneri esperti. L’evento del 10 aprile svelerà un SUV dal look sportivo, ma sarà il comportamento dinamico a distinguere veramente l’Alfa Romeo Milano dagli altri SUV presenti sul mercato.

CARATTERISTICHE

L’attenzione è ora concentrata sull’assetto, con regolazioni specifiche degli ammortizzatori e l’adozione di cerchi fino a 20″ di diametro. Il Milano avrà motori mild hybrid e opzioni elettriche, con una versione a batteria ad alte prestazioni in prospettiva, seguendo l’esempio di Abarth con la 600e. Entrambi i progetti condividono la stessa base tecnica.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it