Connect with us

Attualità

Varapodio (RC) | Fedeli ricomprano auto a Don Rigoli vittima di intimidazioni

 ‣ adn24 varapodio (rc) | fedeli ricomprano auto a don rigoli vittima di intimidazioni


Dopo il periodo buio segnato dalla paura e dall’intimidazione, per il parroco di Varapodio, don Giovanni Rigoli, è giunto il momento di rinnovata speranza. Durante le festività pasquali dei giorni scorsi, la comunità parrocchiale del piccolo paese della Piana ha fatto dono al sacerdote di una nuova automobile. Questo gesto rappresenta un segnale forte da parte dei cittadini di Varapodio, a circa due mesi dagli eventi di cronaca che hanno coinvolto il giovane prete taurianovese.

Tra gennaio e febbraio, don Rigoli è stato vittima di un’aggressione al termine di una funzione religiosa, per la quale sono stati denunciati due individui. Successivamente, la sua auto è stata incendiata mentre era parcheggiata vicino alla canonica della chiesa di San Nicola. Questi eventi hanno suscitato scalpore nell’opinione pubblica della Calabria e hanno portato ad una decisa presa di posizione da parte delle istituzioni locali e del vescovo della Diocesi di Oppido-Palmi. Questo impegno ha trovato espressione anche nella grande fiaccolata “silenziosa” che ha visto la partecipazione di centinaia di persone.

Nella mattina di Pasqua, il sindaco Orlando Fazzolari ha consegnato personalmente la nuova automobile al sacerdote, simboleggiando così un nuovo inizio e un segno di solidarietà e supporto da parte della comunità.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960