Connect with us

Cronaca

Cerignola (FG) | Auto della Polizia si ribalta durante un inseguimento: due agenti feriti, un arresto.

Nelle strade di Cerignola, provincia di Foggia, si sono vissuti momenti di paura quando un uomo, evaso dai domiciliari, è stato inseguito dalla polizia per le vie della città. Durante la frenetica corsa, la volante della polizia è uscita di strada e si è ribaltata. Fortunatamente, l’arresto del fuggitivo è stato poi effettuato, ma alcuni agenti sono stati trasportati in pronto soccorso a causa delle ferite riportate nel ribaltamento dell’auto di servizio.

Gli agenti avevano individuato l’uomo – sotto arresti domiciliari – guidare un’auto per le strade della città e gli hanno intimato di fermarsi; tuttavia, egli ha invece accelerato, dando vita a un pericoloso inseguimento che ha portato al ribaltamento dell’auto della polizia. I poliziotti feriti sono stati immediatamente trasferiti al pronto soccorso del “Tatarella”; al momento le loro condizioni non sembrano essere gravi. Il fuggitivo è stato arrestato e potrebbe essere incriminato per evasione, nonché resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, e l’assessora alla Sicurezza, Teresa Cicolella, hanno espresso la loro solidarietà ai due agenti feriti: “Abbiamo prontamente contattato il dirigente del commissariato, Claudio Spadaio, al quale abbiamo espresso innanzitutto la nostra solidarietà ai due poliziotti coinvolti in un incidente al termine di un inseguimento, durante una vasta operazione di controlli ad alto impatto. Per questo abbiamo espresso il nostro apprezzamento e la nostra gratitudine per la presenza capillare, attenta della squadra Stato nella nostra città”, hanno dichiarato in un comunicato congiunto.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960