Connect with us

Attualità

Reggio Calabria | Due nuovi bandi di concorso per 20 posti al Comune

 ‣ adn24 reggio calabria | due nuovi bandi di concorso per 20 posti al comune


Il Comune di Reggio Calabria ha annunciato l’apertura di venti nuovi posti attraverso concorso, oltre a dieci posizioni aggiuntive che verranno assegnate tramite scorrimento delle graduatorie precedenti. Questa iniziativa rientra nell’ambito degli sforzi per potenziare il personale comunale. La notizia è stata comunicata da Iolanda Mauro, dirigente del Settore Risorse Umane, durante un’audizione davanti alla commissione consiliare presieduta da Marcantonino Malara. Malara ha commentato positivamente l’iniziativa, sottolineando il ritorno dell’assunzione di personale da parte del Comune e l’importanza di vedere molti giovani tra i nuovi assunti, il che indica un arricchimento per la città in termini di professionalità.

La dirigente Mauro ha fornito dettagli sui due nuovi bandi pubblicati sul portale “inPA” all’indirizzo www.inpa.gov.it. Il primo bando riguarda 13 posizioni a tempo pieno e indeterminato per il profilo professionale di istruttore tecnico geometra, mentre il secondo bando offre 7 posizioni per il profilo professionale di operatore esperto servizi amministrativo-informatici. Entrambi i bandi presentano requisiti specifici oltre a quelli ordinariamente richiesti, come ad esempio titoli di studio e attestati di qualificazione professionale nel settore specifico.

La dirigente Mauro ha anche informato la commissione sul processo di scorrimento delle graduatorie precedentemente approvate, che porterà a ulteriori assunzioni per 7 unità nel profilo istruttori e 3 nel profilo funzionari, non come sostituzioni per rinunce, ma come nuove assunzioni. Si prevede che le prove preselettive per i nuovi concorsi avranno luogo dopo aver valutato il numero effettivo di domande ricevute, considerando che spesso molti candidati non si presentano alla prima prova dopo aver presentato la domanda.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960