Connect with us

Cronaca

Cagliari | Sbarca con 120 grammi di shaboo, arrestata

 ‣ adn24 cagliari | sbarca con 120 grammi di shaboo, arrestata

Una donna di origine dominicana è stata arrestata dalla Guardia di Finanza all’aeroporto di Cagliari, proveniente da Barcellona, per il possesso di 120 grammi di shaboo, una potente sostanza stupefacente. L’operazione è stata condotta dai finanzieri del primo Nucleo Operativo Metropolitano della GdF insieme ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) di Cagliari.

La passeggera è stata fermata per un controllo all’arrivo in aeroporto. Durante i successivi approfondimenti, sono stati rinvenuti 10 involucri di forma sferica contenenti una sostanza incolore ed inodore, nascosti nelle parti intime della donna. I narcotest hanno confermato che si trattava di shaboo, una droga spesso importata dal sud-est asiatico.

Secondo quanto spiegato dalle Fiamme Gialle, l’assunzione di shaboo provoca una totale mancanza di sonno e di appetito, con un effetto stimolante dieci volte maggiore della cocaina, e sta diventando sempre più diffusa soprattutto tra i giovani.

Il quantitativo sequestrato avrebbe potuto essere suddiviso in circa 1.200 dosi, vendute al dettaglio a un prezzo di circa 40/50 euro per dose. La donna è stata arrestata e trasferita nel carcere di Uta.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960