Connect with us

Cronaca

Milano | Chiodo nell’insalata di patate di un alunno

 ‣ adn24 milano | chiodo nell'insalata di patate di un alunno

Un altro incidente si è verificato a Milano, questa volta nella scuola elementare di via Ariberto, dove un chiodo è stato trovato conficcato nell’insalata di patate servita nel piatto di un bambino durante il pasto alla mensa, gestita da Milano Ristorazione, società del Comune.

Il Comune sta attualmente effettuando delle verifiche per comprendere come il chiodo abbia potuto finire nel cibo degli alunni. Questo episodio si aggiunge ad altri casi recenti di corpi estranei trovati nel cibo, come frammenti di vetro nel pane, che hanno portato l’apertura di un’indagine da parte della procura di Milano, e la scoperta di un coleottero nel cibo di un’insegnante. Lo scorso anno, un bambino aveva trovato un bullone nel panino del pranzo al sacco.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Milano, Riccardo Truppo, ha definito la situazione “estremamente allarmante” e ha sottolineato l’importanza di informare immediatamente le famiglie milanesi sulla gravità della situazione. Truppo ha anche chiesto l’attivazione immediata di procedure di emergenza che potrebbero portare alla sospensione del servizio. Ha inoltre evidenziato che le responsabilità politiche per questa situazione rimangono elevate e si aggravano di giorno in giorno.

Anche l’eurodeputata e consigliera comunale della Lega, Silvia Sardone, ha espresso preoccupazione per l’incapacità del fornitore e ha richiesto alla vicesindaca e assessora all’educazione Anna Scavuzzo di relazionare immediatamente in aula sull’accaduto e valutare la possibilità di sospendere la concessione alla società responsabile.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960